Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ponte Bailey rattoppato e riaperto dai... cittadini: «Ma buche e disagi restano»

Automobili, motocicli e mezzi pesanti passano nuovamente dalla struttura militare dopo i disagi di ieri

A Palermo ponte Bailey riaperto…dai cittadini.  A seguito della chiusura per rischio crollo di ieri pomeriggio, le transenne sono state divelte e l’accesso reso nuovamente libero. Automobili, motocicli e mezzi pesanti passano nuovamente dalla struttura militare sulla quale ieri ha fatto capolino una vera e propria voragine attraverso la quale è possibile vedere il fiume e la vegetazione sottostante. A realizzare gli interventi di rattoppo gli operai del Coime. Transennata invece l’area della grossa voragine presente nell’ingresso. Protezioni che, tuttavia, hanno avuto poco vita visto che risultano già divelte in seguito al passaggio di alcuni mezzi.

Ad ogni passaggio dei veicoli, siamo essi leggeri o pesanti, il ponte risponde alle sollecitazioni e l’asfalto circostante al cratere si piega pericolosamente alla pressione degli pneumatici. L’accesso era stato sbarrato ieri pomeriggio intorno alle 16,30 da una pattuglia della polizia municipale, dopo alcune telefonate arrivate al comando da parte di alcuni cittadini.

«Riapre il ponte Bailey alla Guadagna ma le buche e i disagi restano», attacca il consigliere comunale quota cinque stelle Antonino Randazzo. «Attendiamo una seria e vera manutenzione dell’infrastruttura e rilanciamo la proposta di realizzare un secondo ponte Bailey (circa 2 anni furono raccolte quasi 500 firme con una petizione lanciata dai commercianti e cittadini della zona Oreto) accanto all’esistente per creare un doppio senso di marcia anche in considerazione dell’avvio, a breve dei lavori sul ponte Oreto».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia