Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la nave per Civitavecchia in ritardo di nove ore: viaggio-incubo per i passeggeri

La partenza era prevista alle 18 di ieri, domenica 10 marzo, ma il traghetto ha mollato gli ormeggi soltanto alle 2 di notte

La nave Splendid di Gnv

La partenza era prevista alle 18, ma è stata posticipata alle 22.15, con un ulteriore ritardo avvenuto nella fase dell'imbarco. Raggiungere Civitavecchia con la motonave Splendid di Grandi Navi Veloci, ha riservato pesanti disagi a chi è partito da Palermo ieri, domenica 10 marzo. I passeggeri erano già al porto prima delle 18, ma sono rimasti a terra in attesa di informazioni.

Tutti i viaggiatori, le auto e i gli altri mezzi, hanno avuto accesso alla Splendid soltanto dopo le 23 e i disagi non sono terminati nemmeno a bordo. Dopo l'annuncio di ulteriori ritardi, infatti, la nave ha mollato gli ormeggi lasciando il porto di Palermo alle 2 di notte. Risultato? La nave arriverà a destinazione con quasi nove ore di ritardo, ovvero alle 17 di oggi, lunedì 11 marzo.

Insomma, la partenza si è trasformata per molti in un incubo e non con poche conseguenze. Tra i passeggeri, infatti, in tanti hanno perso o hanno dovuto riorganizzarsi per fare fronte ad impegni di lavoro saltati e appuntamenti che non sono riusciti a rispettare in seguito al grande ritardo.

Già in passato si erano registrati forti ritardi all'imbarco sul traghetto della Gnv, come quando la nave ha lasciato il porto di Palermo dopo le 24, nonostante la partenza fosse prevista per le 18. In quel caso si trattò di un guasto ai motori che provocò un altro maxi ritardo: sei ore, un tempo infinito per chi aveva impegni lavorativi o aveva dei bimbi piccoli al seguito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia