Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, blitz in una discoteca abusiva allo Zen: scoperti 11 lavoratori in nero

Il locale è stato chiuso, dai controlli della guardia di finanza è emerso che i gestori dell'attività erano privi di autorizzazioni

La guardia di finanza è arrivata mentre i clienti stavano ballando. Il blitz ha messo fine alla festa in un locale, nel quartiere Zen di Palermo, che proponeva abusivamente serate danzanti con cena inclusa nel prezzo.

Al momento dell’accesso i militari hanno identificato, all’interno della sala, 11 lavoratori in nero. Le fiamme gialle hanno accertato anche la totale assenza di autorizzazione allo svolgimento dell’attività commerciale (Scia) nonché di documentazione per  la sicurezza sul luogo di lavoro.

I lavoratori irregolari sono stati segnalati all’ispettorato del lavoro che nei giorni scorsi ha provveduto a emanare il conseguente provvedimento. Le operazioni si sono concluse con il sequestro amministrativo del locale per la mancanza della Scia e con la segnalazione del titolare dell’attività alla Procura in relazione all’omessa predisposizione del Documento di valutazione dei rischi.

Nei guai anche il dj, al quale è stata aperta d’ufficio la partita Iva. L'organizzatore della serata è stato sanzionato dalla Siae per 2.500 euro. Stessa sorte per altri tre musicisti che si dividevano tra il dj set e una sala dedicata ai balli latino-americani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia