Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il cedimento dell'asfalto in via Croce Rossa: l'Amap si occuperà del ripristino

L'intervento partirà domani 5 marzo e sarà completato nel giro di due giorni

Al via lavori per il ripristino del manto stradale in via Croce Rossa, a Palermo. L'intervento partirà domani, 5 marzo, e dovrebbe essere completato in circa due giorni: sarà a cura delle maestranze di Amap, società partecipata che si occupa della rete idrica. Il cedimento dell’asfalto, all’altezza del civico 46 nella carreggiata centrale direzione piazza Vittorio Veneto, è avvenuto infatti nei presi della rete fognaria.

Intanto, l’avvallamento è stato transennato per evitare danni a mezzi o persone. A lanciare l’allarme intorno all’ora di pranzo di ieri alcuni cittadini, che si sono trovati difronte ad un avvallamento dell’asfalto che ha causato non pochi disagi: la carreggiata era stata perfettamente divisa in due corsie dal cedimento del manto, che ha costretto ciclomotori e autovetture a brusche frenate per procedere il più lentamente possibile.

Accorgimenti che non hanno comunque evitato colpi al pianale delle vetture (la parte inferiore della scocca che sorregge i semi assi), che hanno lasciato i segni del proprio passaggio lungo la carreggiata. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale, che ha chiuso la strada al traffico e allertato la protezione civile, che una volta giunta sul luogo ha avviato le procedure per ripristinare l’asfalto. Fortunatamente non si sono registrati gravi disagi al flusso veicolare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia