Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubate attrezzature e un'auto in due furti alla cittadella universitaria di Palermo

Il primo colpo in un deposito del Museo storico dei motori, il secondo nel magazzino di un'impresa che sta effettuando dei lavori

Il Museo storico dei motori e dei meccanismi, all'Università di Palermo

Due furti sono stati messi a segno nella cittadella universitaria di Palermo. I colpi sono stati portati a compimento in un deposito in viale delle Scienze, nel Museo storico dei motori e dei meccanismi, e nel deposito di una ditta privata che sta eseguendo lavori.

Il primo furto nell’edificio 8, nell’ormai ex facoltà di Ingegneria (nella foto). Dopo avere forzato una porta, i ladri sarebbero entrati e avrebbero portato via diverse attrezzature da laboratorio tra cui una pesante sega da banco, che era fissata con i perni. Poi si sarebbero allontanati a bordo, pare, di un furgone.

Il secondo colpo nel magazzino utilizzato da un’impresa privata che sta eseguendo alcuni lavori all’università. I ladri hanno rubato una Panda con la livrea della ditta e numerose attrezzature, tra le quali livelle laser e altro ancora. Un danno complessivo da oltre diecimila euro. Il titolare dell’impresa ha sporto denuncia e consegnato le immagini riprese dalle telecamere alla polizia ha avviato gli accertamenti con la polizia scientifica.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia