Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strage in famiglia ad Altavilla Milicia, fissate le date per gli interrogatori e le autopsie

Il gip sentirà Giovanni Barreca e la coppia fermata assieme a lui, Massimo Carandente e Sabrina Fina

È stata fissata per domani (14 febbraio) l’udienza di convalida dei fermi di Giovanni Barreca, il muratore accusato di aver ucciso la moglie e i due figli di 16 e 5 anni, e dei suoi complici Sabrina Fina e Massimo Carandente. Nel corso dell’udienza i tre indagati verranno interrogati dal gip di Termini Imerese. Non si sa ancora se accetteranno di rispondere.

Sono state fissate invece per sabato le autopsie sui resti di Antonella Salamone e su corpi dei figli, Kevin ed Emanuel. Gli accertamenti medico-legali dovrebbero chiarire le date esatte dei delitti e la causa della morte. Della donna sono state trovate solo le spoglie bruciate, mentre i ragazzi sarebbero stati soffocati e incaprettati. È stato nominato oggi il curatore che assisterà la terza figlia della coppia, risparmiata dal padre.

Gli omicidi sarebbero maturati in un contesto di folle ossessione religiosa. Barreca, evangelico, convinto che in casa ci fossero i demoni, avrebbe convinto lingue, conosciuti durante incontri di pregherai, a praticare sui familiari, posseduti da Satana, degli esorcismi. Il muratore sabato notte ha chiamato i carabinieri confessando gli omicidi. Ai complici gli inquirenti sono arrivati attraverso i tabulati telefonici del muratore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia