Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli interforze a Palermo nelle zone della movida: sanzioni a due locali

Prosegue l’operazione «Alto impatto» nel week end

Sono proseguiti anche nell’ultimo week end a Palermo le operazioni ad «Alto Impatto» di polizia, carabinieri, guardia di finanza, e personale dell’Asp, volte ad intensificare i servizi di controllo del territorio secondo le direttive stabilite in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

L’attività stavolta si è concentrata in particolare nelle aree della movida: via Spinuzza, piazza Caracciolo (Vucciria), piazza San Domenico. L’obiettivo è quello di assicurare una maggiore presenza delle forze dell’ordine nei luoghi più frequentati e nei punti di aggregazione, con lo scopo di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e criminalità.

Le forze dell’ordine sono state impegnate in attività di controllo attraverso la predisposizione di posti di blocco. Sono stati inoltre sottoposti a controllo diversi locali in ordine al possesso dei requisiti di legge da parte degli esercenti commerciali. In due di loro sono state riscontrate irregolarità che condurranno a sanzioni per 3 mila euro. Nel corso dei controlli due uomini sono stati denunciati in stato di libertà per false attestazioni a pubblico ufficiale e uno dei due è stato denunciato anche per aver violato la misura della sorveglianza speciale a cui era sottoposto.

Nel corso del week end sono state complessivamente identificate 538 persone, controllati 169 veicoli ed elevate 41 contestazioni per violazione del codice della strada, per un ammontare di oltre 10 mila euro, effettuati inoltre due sequestri e due fermi di motocicli.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia