Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, raffica di furti in un condominio in via Manzoni: «Bersagliati dai ladri, ora basta»

Lo sfogo di un residente: «Abbiamo provato di tutto»

Entra ed esce come vuole, scalando il cancello e le mura di un palazzo a Palermo. In un condominio di via Alessandro Manzoni, traversa di via Roma a pochi passi dalla Stazione Centrale, da tempo i residenti sono preda di continue effrazioni e conseguenti tentativi di furto: l’ultimo episodio lo scorso 5 febbraio, quando, come ripreso dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza, il funambolico malvivente ha scavalcato il cancello che separa la strada dal cortile interno del palazzo e si è poi introdotto all’interno dell’abitazione al primo piano, portando via attrezzi alcuni da lavoro.

Nell’appartamento sono in corso alcuni lavori di ristrutturazione, l’uomo ha dunque portato via tutto ciò che gli è stato possibile per poi dileguarsi aprendosi tranquillamente la porta interna. «Ma ciò che fa comprendere lo stato dell’arte - si sfoga un residente - è che qualche ora dopo e tornato alla carica: stesse modalità, stessa sicurezza, ma questa volta siamo riusciti ad avvertire la polizia che è accorsa subito sul posto».

L’uomo è però riuscito a far perdere le proprie tracce, sgattaiolando via dai passaggi interni del condominio e scavalcando qualche muro e tetto basso. «Abbiamo provato di tutto - racconta ancora il residente -: abbiamo cambiato le serrature, rafforzato l’impianto di video sorveglianza ma è tutto inutile. Siamo continuamente oggetto del desiderio di ladri, che riescono sempre a farcela. Qui ormai rubano di tutto, la situazione è precipitata con l’arrivo del crack: pur di riuscire a permettersi la dose cercano ovunque, automobili, spazzatura, case. È insostenibile».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia