Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Termini Imerese, maltrattamenti sui minori: arrestati un medico e un ex frate francescano

Secondo gli inquirenti spinsero i figli a dire che la mamma li picchiava. Per l'accusa li avrebbero costretti a mentire durante una causa di divorzio

Il tribunale di Termini Imerese

Sono finiti agli arresti domiciliari un medico e un ex frate francescano residenti in un comune delle Madonie, nel Palermitano, accusati di maltrattamenti nei confronti di minori. Nei giorni scorsi, su disposizione della Procura della Repubblica di Termini Imerese, la polizia ha eseguito una duplice ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Termini Imerese, nei loro confronti.

I reati contestati agli indagati sono quelli di maltrattamenti, anche nei confronti di minori. In particolare al medico, in qualità di genitore, e all’ex religioso, in qualità di «padre spirituale» della
famiglia, è contestata una costante opera di manipolazione psicologica e di isolamento dei figli della coppia dal mondo esterno, al fine di indurli a riferire violenze fisiche inesistenti commesse dalla madre, con la finalità di distruggere la sua figura genitoriale.

La vicenda nasce a seguito delle dichiarazioni rese dai figli della coppia nel corso del procedimento civile di separazione instaurato presso il Tribunale ordinario di Termini Imerese, nell’ambito del quale i ragazzi sono stati ascoltati come testimoni. Una delicata ed articolata attività investigativa che ha consentito al personale della polizia di ricostruire dettagliatamente reiterati episodi di maltrattamenti che hanno consentito l’adozione della severa misura degli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia