Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carini, vandalizzata e divelta la targa della strada intitolata a Peppino Impastato

L'insegna è stata ritrovata a Cinisi, paese d'origine del giornalista e attivista ucciso dalla mafia. Casa Memoria: «Non sappiamo se si tratti di un atto intimidatorio o di un attacco alle nostre attività». Presentata una denuncia

Giovanni Impastato

Giovanni Impastato (nella foto) ha denunciato ai carabinieri carabinieri di Cinisi che la targa dedicata al fratello, Peppino Impastato, è stata vandalizzata e divelta.

«Un ragazzo ha consegnato al locale della famiglia di Giovanni Impastato, la targa della strada «Via Impastato». - dicono dall’associazione Casa Memoria Impastato - Il giovane ha detto di averla trovata in via Gaspare Cusumano all’altezza del ponte autostradale lato Comune di Carini. Questa insegna oltre ad essere stata divelta presenta un grande segnale a forma di una X sul nome Impastato. Dalle prime indagini risulta che la targa non apparteneva al Comune di Cinisi ma al limitrofo comune di Carini».

L’atto vandalico sarebbe stato commesso durante l’operazione antimafia che ha portato in carcere alcuni esponenti della famiglia di Carini. «Non sappiamo se si tratti di un atto intimidatorio o di un attacco diretto alla figura di Peppino Impastato o alle nostre attività - aggiungono dall’associazione - di certo non è la prima volta che le targhe dedicate a Peppino vengono colpite. Ci è sembrato giusto denunciare quanto accaduto».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia