Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Notte di fuoco e paura a Partinico: due furgoni e un'auto in fiamme in via Ragona

Si sospetta l'ennesimo incendio doloso. Indagano i carabinieri, al vaglio le immagini delle telecamere della zona

Un'altra notte di fuoco a Partinico. Dopo i raid messi a segno negli scorsi mesi, torna la paura tra le strade della cittadina, dove tre mezzi sono andati in fiamme. È successo in via Ragona, dove sono andati distrutti due furgoni e un'auto. L'incendio si è diffuso rapidamente e ha provocato momenti di paura tra i residenti della zona che hanno subito lanciato l'allarme. Sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco che ha domato il rogo ed evitato che le fiamme raggiungessero altri veicoli parcheggiati nelle vicinanze.

In via Ragona sono intervenuti anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire alle cause dell'incendio: c'è il sospetto che sia doloso, ma sono in corso tutti gli accertamenti. Al vaglio ci sono le immagini delle telecamere della zona, da cui potrebbero emergere importanti dettagli per ricostruire quanto accaduto.

Un mese fa, a Partinico, si è verificato l'ennesimo attentato incendiario: nel giro di poco tempo il titolare di un panificio di via Matteotti è stato preso di mira due volte. Qualcuno ha dato fuoco a un'auto e a un furgone in uso all'attività commerciale. I due mezzi erano posteggiati l’uno accanto all’altro, il rogo è stato di proporzioni devastanti. Dei due veicoli non è rimasto quasi nulla: i vigili del fuoco, nonostante il tempestivo intervento, non hanno potuto evitare la distruzione dei veicoli.

Un altro caso a novembre, quando sono state date alle fiamme tre auto e due biciclette nel giro di poche ore. I vigili del fuoco sono stati impegnati per più di quattro ore nello spegnimento degli incendi, divampati in zone diverse della cittadina, ovvero vicino a villa Falcone e in piazza Italia. Completamente distrutte dalle fiamme due Fiat e una Lancia Y che erano parcheggiate in strada. Stessa sorte per le due bici, una delle quali posteggiata in un atrio condominiale: il fumo ha sveglaito i residenti della zona nel cuore della notte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia