Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, stupro di gruppo al Foro Italico: l'imputato minorenne sarà giudicato in abbreviato

Il gup del tribunale per i minorenni, Maria Pino, ha ammesso la richiesta di rito abbreviato per Riccardo Parrinello al tempo del fatto minorenne

Il gup del tribunale per i minorenni di Palermo, Maria Pino, ha ammesso la richiesta di rito abbreviato per Riccardo Parrinello, 18 anni, imputato dello stupro di gruppo del Foro Italico, avvenuto la scorsa estate nel capoluogo siciliano. Parrinello è l’unico dei sette giovani che avrebbero preso parte all’aggressione a sfondo sessuale nei confronti di una diciannovenne a non avere ancora compiuto la maggiore età il giorno in cui fu commesso il reato. Il giovane è divenuto maggiorenne dopo i fatti.

Nel giudizio abbreviato, che inizierà il 5 marzo, oltre al regime sanzionatorio meno pesante, previsto per i minorenni, Parrinello potrà fruire di uno sconto di pena di un terzo. Gli altri sei imputati sono davanti al gup e attendono la fissazione dell’udienza, anche loro, in abbreviato. Parrinello era stato scarcerato e affidato a una comunità ma il gup aveva revocato il provvedimento dopo avere scoperto che, violando i divieti, il ragazzino si era messo a postare video e frasi sullo stupro sui social.

Caricamento commenti

Commenta la notizia