Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la finanza blocca un carico con due tonnellate di sigarette di contrabbando: 2 arresti

I due furgoni sono stati intercettati in via Ernesto Basile, le 10 mila stecche di «bionde» avrebbero fruttato sul mercato nero 350 mila euro

I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno sequestrato due tonnellate di sigarette di contrabbando, rinvenute all’interno di due furgoni sottoposti a controllo a Palermo.

Una pattuglia del nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo ha intercettato il carico in via Ernesto Basile, a Palermo. L’accurata ispezione dei mezzi operata dai finanzieri ha  permesso di rinvenire complessivamente 10.000 stecche di sigarette di contrabbando riportanti i marchi Chesterfield e Merit. Le sigarette, per un peso complessivo di 2.000 chili sono state prontamente sottoposte a sequestro, impedendone l’immissione sul mercato nero della città che avrebbe fruttato, al dettaglio, ricavi per circa 350.000 euro.

I due conducenti, Giuseppe Taormina, 45 anni e Ghennadij Ingrassia 31 anni entrambi residenti a Palermo, sono stati arrestati in flagranza di reato per il delitto di contrabbando e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia