Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, in centinaia in aeroporto per l'asta degli oggetti smarriti

In vendita anche telefonini, iPad, iPhone, pc e tablet Mac

Centinaia di persone, questa mattina (13 gennaio), hanno partecipato all'asta davanti al centro direzionale Gesap vicino il parcheggio P3 dell'aeroporto di Palermo. In vendita gli oggetti smarriti al Falcone Borsellino o in aereo.

Nel 2023 gli oggetti smarriti e ancora in parte recuperabili, sono stati 3500, di cui oltre il 70% riconsegnati ai legittimi proprietari. Sono stati consegnati oggetti in Canada, Indonesia, Cina e Stati Uniti d'America. Gesap ha processato 2.700 email.

In vendita anche telefonini, iPad, iPhone, pc e tablet Mac. All'asta pure un televisore e un iMac da 27 pollici. I lotti più corposi riguardano 650 occhiali da sole e da vista 98 auricolari senza fili, cuffie, abbigliamento, borse, zaini, trolley.

«Grazie al lavoro dell'ufficio oggetti smarriti - dice Salvatore Burrafato, presidente di Gesap - riusciamo a consegnare ai legittimi proprietari, entro 48 ore, oltre il 70 per cento degli oggetti, un'altra percentuale entro l'anno. Ciò che finisce all'asta è una parte residuale del totale che non viene rivendicato. I proventi saranno versati all'Erario».

Caricamento commenti

Commenta la notizia