Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alberi caduti, allagamenti e tettoie divelte: vento e pioggia devastano Palermo, ecco tutte le zone colpite

Danni anche in provincia, vigili del fuoco ininterrottamente al lavoro

Fine settimana di intenso lavoro per il personale dei vigili del fuoco di Palermo, a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Nelle ultime 48 ore sono stati effettuati circa 100 interventi. Soprattutto nella città di Palermo, buona parte degli interventi riguardano la verifica o la rimozione di alberi pericolanti, che hanno invaso la sede stradale, a causa delle forti raffiche di vento.

I vigili del fuoco segnalano alberi su strada in via Marinai Alliata, via Polito, via Trinacria, via dell'Olimpo, via della Favorita, viale Diana, via Leonardo da Vinci, via Villagrazia, via Belgio, piazza Castelforte, via Bavetta, via Bernini. Danni causati dalla pioggia in via Giuseppe Zarbo, via Margifaraci, sempre a Palermo, e anche in due strade di Monreale,  sulla provinciale 31 e in via Vittorio Emanuele, e in una di Carini, via Angelo Morello. Un intervento per la presenza di lamiere divelte dal tetto è stato effettuato in via Saffo, a Mondello.

Nella giornata di domenica, alle 14, in via L.20 (civico 74), nel comune di Misilmeri, si è verificato il distacco di un ponteggio edile dalla parete dell'edificio in cui erano in corso lavori di ristrutturazione (la foto si riferisce a questo intervento). Trattandosi di una giornata festiva, non vi erano fortunatamente operai a lavoro. Il personale dei vigili del fuoco ha provveduto alla messa in sicurezza del ponteggio ancorando opportunamente la struttura. Sul posto erano presenti anche i carabinieri di Misilmeri.

A causa delle forti piogge e del vento sono stati diversi gli interventi per distacco di intonaci dagli edifici (via Agesia di Siracusa, via Rocky Marciano, piazza delle Stigmate, piazza Vittorio Veneto, tutte a Palermo).

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia