Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, colpo nel negozio Il Carrettino di fronte alla Cattedrale: è il primo furto in sessant'anni

La titolare: «Siamo stati allertati intorno alle 7 del mattino e, quando siamo arrivati, abbiamo trovato tutto per terra». La presidente dell’associazione Cassaro Alto: «Un inizio d’anno terribile per i danni provocati»

Francesca Santangelo

Un furto è stato messo a segno la scorsa notte in un negozio di fronte alla Cattedrale in corso Vittorio Emanuele a Palermo. I ladri hanno scassinato la saracinesca e portato via oggetti preziosi e gioielli. Il colpo è stato messo a segno nel negozio Il Carrettino di Francesca Sant'Angelo (nella foto).

«Siamo stati allertati intorno alle 7 del mattino - racconta la signora Sant’Angelo, la titolare - la telefonata è arrivata da un commerciante nostro vicino che si è accorto della saracinesca lasciata a mezza altezza. Quando siamo arrivati, abbiamo trovato la sorpresa: tutto per terra, a soqquadro. Per portare via la merce hanno utilizzato dei sacchetti di tela, se avessero avuto ancora spazio non si sarebbero fermati, avrebbero continuato». Per l’attività di corso Vittorio Emanuele è il primo furto in sessant’anni. «Questo negozio - racconta Sant’Angelo - è stato aperto da mio padre, che lo ha poi lasciato a me e mio fratello. Non è mai successo nulla».

«Un duro colpo per noi commercianti - dice Giovanna Analdi, presidente dell’associazione Cassaro Alto - I due commercianti erano davvero distrutti. Un inizio d’anno terribile per i danni provocati. Siamo a due passi dalla questura. Nessuno può essere al sicuro. Mi chiedo come sia possibile aprire una saracinesca senza che nessuno se ne accorga. È davvero incredibile».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia