Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la morte del clochard in piazza Giachery a ottobre: ipotesi omicidio, a giugno era stato picchiato con le spranghe

Il cadavere di Christian Boateng, ghanese di 55 anni, fu trovato vicino alla stazione della metropolitana

S’indaga sulla morte del clochard ghanese di 55 anni, Christian Boateng, il cui cadavere è stato trovato il 28 ottobre scorso in piazza Giachery, vicino alla stazione della metropolitana, a Palermo. Le indagini, condotte dalla polizia, sono coordinate dal sostituto procuratore Andrea Fusco e dall’aggiunto Ennio Petrigni.

Gli investigatori hanno sentito i volontari che lo assistevano tutti i giorni, portandogli coperte e pasti caldi. Le ferite potrebbero essere compatibili con un’aggressione e testimoni avrebbero raccontato che qualcuno importunava il clochard. «Abbiamo sempre chiesto che si faccia luce sulla morte del nostro assistito», dice Salvatore Raccuglia, psicologo e coordinatore dell’unità di strada della Croce rossa.

L’uomo viveva a Palermo da una decina di anni. Voleva tornare in Ghana dalla sua famiglia. Ma lo scorso giugno era finito in coma all’ospedale, dopo essere stato aggredito a sprangate. «Alcuni ragazzi della zona lo prendevano spesso di mira - hanno raccontato alle autorità gli operatori della Croce rossa -. Gli lanciavano frutta e verdura o quello che avevano a disposizione. Ma quella volta è stato picchiato con violenza».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia