Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, all'Arenella vaccinazioni anti-Covid: «I contagi sono tornati ad aumentare»

In tanti in coda davanti al presidio Asp Enrico Albanese di via Papa Sergio I

Da oggi (18 dicembre) anche nel quartiere Arenella di Palermo sarà possibile usufruire degli open day dedicati alle vaccinazioni contro il Covid. Questa mattina sono state decine i cittadini che hanno deciso di proseguire il ciclo vaccinale: fin dall’apertura delle porte del presidio Enrico Albanese di via Papa Sergio I, nel cuore dell’Arenella, la lista contava 65 persone in attesa del proprio turno; numero destinato a salire con il passare delle ore.

Tra gli utenti si è registrato qualche mugugno a causa delle attese per via del gran numero di richieste e del lungo iter burocratico che anticipa l’iniezione.

«Fortunatamente registriamo un grande afflusso», ha sottolineato Enrico Alagna, dirigente medico Asp del dipartimento di Prevenzione e in servizio presso l’ambulatorio vaccinale dell’Arenella. «Il numero dei soggetti che si positivizzano  sono in risalita - prosegue -. Qui al presidio Enrico Albanese fino a giorno 30 dicembre offriremo la vaccinazione Covid in regime di open day. Non servirà dunque la prenotazione. Cercheremo di fronteggiare i tanti numeri e le continue richieste che ci arrivano e confidiamo nella pazienza della gente - conclude - sono già tantissimi che sono venuti per informarsi e per proseguire il ciclo di vaccinazione con la quarta o quinta dose».

Nel video l'intervista a Enrico Alagna, dirigente medico Asp del dipartimento di Prevenzione ed in servizio presso l’ambulatorio vaccinale dell’Arenella

Caricamento commenti

Commenta la notizia