Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Traffico di cocaina tra Palermo, Agrigento e Caltanissetta: 4 rinviati a giudizio

L’inchiesta avrebbe fatto emergere una associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di stupefacenti e un giro di armi

PALERMO.PALAZZO DI GIUSTIZIA...Ph.Alessandro Fucarini.

Quattro rinvii a giudizio nell’ambito dell’inchiesta Hybris - che ha sgominato un traffico di cocaina a cavallo fra le province di Agrigento, Caltanissetta e Palermo - sono stati decisi dal gup di Palermo, Stefania Brambille, a conclusione dell’udienza preliminare. Gli imputati sono Francesco Cavaleri, Fabio Della Rossa, Antonietta Casaccio e Fabrizio Truisi di Licata. La prima udienza del dibattimento è stata fissata per l’8 febbraio davanti ai giudici della prima sezione penale presieduta da Alfonso Malato. In 5 avevano scelto il rito abbreviato: Michele Cavaleri, Lillo Serravalle, Ferdinando Roberto Serravalle, Angelo Sorriso e Concetta Marino. La requisitoria del pm è in programma il 2 febbraio.

L’inchiesta avrebbe fatto emergere una associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di stupefacenti e un giro di armi. Il gup di Palermo, Stefania Brambille, si era dichiarato incompetente per territorio in relazione ad alcune decine di capi di imputazioni relativi a episodi di spaccio che si sarebbero consumati a Gela e Agrigento. Di conseguenza i processi si celebreranno, oltre che al tribunale di Palermo, anche a Caltanissetta e ad Agrigento.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia