Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campofelice di Roccella, aggredita durante un raptus di follia: muore una delle donne rimaste ferite

Francesca Chiavetta aveva ottant'anni. La violenza era esplosa in una palazzina. Fermato un uomo di 45 anni sottoposto a tso

Foto d'archivio

Il raptus di follia, poi l'aggressione e il ferimento di quattro donne. Una di loro, una ottantenne, era stata ricoverata in condizioni gravi in ospedale ed è deceduta nel pomeriggio di oggi, giovedì 14 dicembre. Era stata aggredita nel quartiere Capo di Campofelice di Roccella da un quarantacinquenne all’interno di una palazzina.

Insieme a lei erano state prese di mira altre tre donne, rimaste ferite in modo lieve. Quando sul posto erano arrivati i soccorsi, la donna era riversa sulle scale del palazzo, in condizioni disperate. La notizia della sua morte è stata resa nota dal sindaco di Campofelice di Roccella, Giuseppe di Maggio: «Giungano ad Antonio Pisa e ai familiari della signora Francesca Chiavetta le condoglianze più sentite del sindaco, dell’amministrazione comunale e di tutti i cittadini di Campofelice. Una tragedia che scuote nel profondo tutta la comunità».

Una comunità scossa già da ieri, subito dopo l'aggressione, avvenuta per futili motivi. Ad intervenire erano stati i carabinieri che dopo una breve fuga hanno bloccato l’aggressore, che abita poco distante da dove è accaduto il fatto. Per lui è stato disposto un Tso, trattamento sanitario obbligatorio, perché trovato in fortissimo stato di alterazione. Neanche dopo l’intervento dei militari dell’Arma era stato possibile riportarlo alla calma.

Caricamento commenti

Commenta la notizia