Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Danni per il forte vento a Palermo: tre alberi crollati in centro, un altro in via dei Cantieri

Vigili del fuoco in azione in varie zone della città. In via delle Pergole area transennata per una tettoia pericolante. Interventi anche nel Trapanese

Il forte vento e la pioggia stanno provocando disagi a Palermo e in provincia. Nel capoluogo siciliano un albero è caduto in via dei Cantieri, invadendo l'intera carreggiata e richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco, impegnati anche altrove. La strada è rimasta bloccata e si registrano forti rallentamenti al traffico.

Altri tre sono crollati in pieno centro. Uno in via Carducci, a due passi da via Libertà: è finito su un'auto che è stata danneggiata. Un altro in via XX Settembre, un terzo in via Principe di Belmonte. In via Pergole, all’incrocio con via Roma, è stata transennata un’area per un tetto pericolante.

Paura anche in via Enrico Albanese e in via Leopardi con alberi crollati sulle automobili parcheggiate. Alberi a rischi in via Serradifalco. I pompieri sono intervenuti per cavi pericolanti in via Montalbo e lamiere in bilico in via Pacinotti, e in via Pitrè.

In provincia, si registrano problemi per la caduta di alberi, in contrada Santa Lucia, sulla statale 120, a Petralia Sottana, e in via dei Mulinelli a Termini Imerese, dove una pianta è finita su un’auto. Un altro caso si è registrato lungo la strada che conduce da Trapani a Erice, poco dopo l'impianto di valle della Funierice.

Caricamento commenti

Commenta la notizia