Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, incendio al bar La Cassatella di viale Regione Siciliana: casa di riposo evacuata

Si tratta del secondo rogo nel giro di pochi giorni nel locale. Massiccio l'intervento dei vigili del fuoco

Secondo incendio nel giro di pochi giorni al bar La Cassatella di viale Regione Siciliana, all'altezza di via Palmerino a Palermo. Massiccio l'intervento dei vigili del fuoco, al quale centralino sono arrivate decine di segnalazioni: il fumo ha raggiunto la strada, il cattivo odore ha messo in allarme i residenti della zona e il personale di una casa di riposo che si trova al primo piano del palazzo in cui ha sede il locale.

Per precauzione, gli ospiti della struttura sono stati fatti evacuare e sul posto è anche giunta un'ambulanza del 118. Le stanze si sono riempite di fumo, gli anziani sono stati accompagnati nel terrazzo in attesa che rientrasse l'allarme, mentre i vigili del fuoco sono riusciti in poco tempo a circoscrivere l'incendio alla cucina, dove si erano innescate le fiamme.

In base a una prima ricostruzione, l'incendio sarebbe stato provocato dal guasto a una friggitrice, proprio come era già successo il 3 novembre, quando si era verificato il primo rogo. Quando le fiamme sono state definitivamente domate e l'intervento è terminato, il locale è stato messo in sicurezza e agli ospiti della casa di riposo è stato consentito di rientrare nelle loro stanze.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia