Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calunniò Patrizia Monterosso, condannato a Palermo falso collaboratore di giustizia

Inflitti 4 anni e 10 mesi al professionista autore di false rivelazioni sull’esistenza di una loggia massonica di Castelvetrano che incassava il 5 per cento su ogni impianto fotovoltaico

Patrizia Monterosso

Il tribunale di Palermo ha condannato l’architetto Giuseppe Tuzzolino a 4 anni e 10 mesi per calunnia e falsa testimonianza nei confronti della direttrice generale della Fondazione Federico II Patrizia Monterosso.

Il professionista, con aspirazioni da collaboratore di giustizia e autore di rivelazioni poi rivelatesi false su Matteo Messina Denaro, ad agosto 2016 parlò dell’esistenza di una loggia massonica di Castelvetrano che incassava il 5 per cento su ogni impianto fotovoltaico realizzato nel Trapanese. I soldi sebbero finiti alla Monterosso che avrebbe fatto da trait d union tra la massoneria e l’ex governatore siciliano Raffaele Lombardo.

Monterosso,  assistita dall'avvocato Roberto Mangano, denunciò Tuzzolino, ritenuto inaffidabile da diversi investigatori. Il tribunale ha anche condannato Tuzzolino a risarcire la parte lesa con 18 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia