Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, in via Roma i limiti di velocità non vengono rispettati: «Troppi incidenti all'altezza del palazzo delle Poste»

Il vicepresidente vicario del Consiglio comunale, Giuseppe Mancuso ha incontrato con il presidente della prima circoscrizione, Giovanni Bronte, i dirigenti dell’Ufficio Mobilità per studiare insieme possibili soluzioni

Il vicepresidente vicario del Consiglio comunale, Giuseppe Mancuso, ha incontrato, insieme al presidente della prima circoscrizione, Giovanni Bronte, i dirigenti dell’Ufficio Mobilità per studiare insieme alcune soluzioni che rendano più sicuro l’attraversamento pedonale di Via Roma, all'altezza del palazzo delle Poste e della Rinascente, dove «in questi mesi si sono verificati troppi incidenti gravi che hanno coinvolto i pedoni mentre attraversano le strisce».

«L’incontro - spiega Mancuso - si è svolto dopo le numerose lamentele da parte dei genitori che tutte le mattine accompagnano i propri figli a scuola all’altezza della via Valverde. Ho constatato personalmente che in quel tratto di via Roma, nonostante la presenza di segnaletica orizzontale e verticale corredata dal pannello lampeggiante, in corrispondenza delle strisce pedonali, non vengono rispettati i limiti di velocità. La costante violazione del rispetto del codice della strada da parte di automobilisti e motociclisti ha causato in questi mesi numerosi incidenti. Motivo per cui abbiamo chiesto agli uffici di studiare una soluzione nuova per evitare rischi».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia