Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, mura imbrattate con vernice rossa al Castello a mare: l'area è stata ripulita

I vandali avevano colpito pochi giorni dopo l'inaugurazione del Marina Yachting, l'area che si trova al confine con la zona monumentale

Ripulite le mura settecentesche dell'area monumentale del Castello a mare. Ai confini della nuova area dove sorge il Marina Yachting una grande scritta con vernice rossa era apparsa proprio pochi giorni dopo l'inaugurazione della zona appena rivalutata. La foto, scattata da un cittadino, aveva fatto il giro dei social provocando profonda indignazione, specialmente dopo il primo atto vandalico registrato sul molo trapezoidale, dove era stato disegnato un grande cuore con lo spray sul prospetto di un locale.

 

“M+L, sott’e stelle”, era la scritta "romantica" dei vandali: si tratterebbe della citazione di un’omonima canzone di un cantante neomelodico. Dopo lo sfregio, l’Autorità portuale ha denunciato tutto ai carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Sono anche state esaminate le immagini delle telecamere. Ad occuparsi dell’intervento di ripristino dei luoghi è la Sovrintendenza comunale, visto che la scritta si trova sulla pietra arenaria delle mura e deve essere cancellata con molta delicatezza da mani esperte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia