Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, terminati i lavori in via Crispi: riaperta la bretella laterale

L'intervento era iniziato il 16 ottobre per la sostituzione della caditoie. Il cantiere aveva provocato nuovi disagi al traffico

Riaperta dopo dodici giorni la bretella lato mare di via Crispi a Palermo. I lavori erano iniziati il 16 ottobre, quando era stato allestito un nuovo cantiere per le fasi di completamento della sostituzione delle caditoie del sottopasso, lo spostamento di alcuni cavi elettrici e l’adeguamento della rete di smaltimento delle piogge.

Gli interventi hanno provocato pesanti diagi al traffico in queste due ultime settimane: la corsia lato mare è stata interamente chiusa alla circolazione dei mezzi, nel tratto compreso tra la via Cacioppo e la via Filippo Patti. Nella zona era stata istituita anche la rimozione coatta. Poi era stato chiuso anche il tratto tra la via Patti e la via Sammuzzo, con divieto di sosta delle auto. La riapertura stamattina, alle 9.20, davanti agli occhi di automobilisti e di coloro che facevano jogging.

La zona è ultimamente tra le più frequentate della città: dopo l'inaugurazione del Marina Yachting, la vasta area tra il Foro Italico e il porto di Palermo è più trafficata del solito. La riapertura della bretella lato mare agevolerà inevitabilmente la circolazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia