Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, bloccato dai parrocchiani subito dopo la rapina

Studente scippato del telefonino vicino alla chiesa di Sant'Antonino, in suo soccorso due fedeli che hanno recuperato anche il cellulare. Fra Gaetano: «Invito il sindaco e il prefetto a vedere quello che succede qua nel pomeriggio»

Fra Gaetano Morreale

Ancora una rapina nella zona della stazione centrale a Palermo. Uno studente è stato fermato nei pressi della piazzetta della chiesa di Sant’Antonino e gli è stato scippato il telefonino. In soccorso al giovane terrorizzato sono intervenuti due parrocchiani che erano appena usciti dalla chiesa. Hanno bloccato il ladro e due passanti gli hanno intimato di restituire il cellulare alla vittima. I fedeli hanno contattato più volte il 112, il numero unico di emergenza, senza ottenere risposta.
Alla fine il telefonino è stato restituito.

«Invito il sindaco di Palermo e il prefetto di Palermo a fare una passeggiata nel tardo pomeriggio attorno alla stazione e davanti la nostra chiesa per comprendere quello che prova la gente intimorita nella zona - dice Fra Gaetano Morreale parroco della chiesa di Sant’Antonino - e tutto buio e anche passeggiare può rappresentare un pericolo».

Nella foto fra Gaetano Morreale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia