Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Era un prete il cliente d'albergo trovato morto a Isola delle Femmine: disposta l'autopsia

Don Danilo Priori, in vacanza in Sicilia, era presbitero dell’arcidiocesi dell’Aquila

L'Istituto di Medicina legale del Policlinico di Palermo

È stata disposta l’autopsia sul corpo del sacerdote Danilo Priori, di 53 anni, trovato morto nella camera di un hotel di Isola delle Femmine che aveva prenotato per tre notti. Indagano i carabinieri, che hanno effettuato alcuni accertamenti prima dell’arrivo del medico legale per l’ispezione cadaverica.

Priori era presbitero dell’arcidiocesi dell’Aquila, ma non più in servizio, a quanto si è appreso oggi. Don Danilo Priori, che si trovava in vacanza in Sicilia, è stato visto per l’ultima volta la sera precedente del decesso. Era rientrato in camera, non ne sarebbe uscito né avrebbe ricevuto qualcuno nella sua stanza. Ad accorgersi della presenza del cadavere all’interno della doccia sarebbero stati i dipendenti della struttura ricettiva che erano entrati in camera per le pulizie.

La procura ha disposto il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale del Policlinico. Non c’erano segni di violenza e nemmeno di effrazione.

In un post su Facebook il cardinale arcivescovo, l'arcivescovo coadiutore e il clero aquilano esprimono il loro cordoglio per la prematura scomparsa di don Danilo Priori, già parroco nei comuni di Scoppito, Tornimparte e Cansatessa e nel comune dell'Aquila. Era stato anche assistente nazionale dell'Unitalsi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia