Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il commiato del comandante della Legione Sicilia dei carabinieri

Rosario Castello assumerà un prestigioso incarico a Roma. Saluto ed encomi al comando provinciale

Il comandante della legione carabinieri Sicilia, generale di divisione Rosario Castello, ha visitato il comando provinciale di Palermo. A riceverlo nella caserma Giacinto Carini il comandante provinciale, generale di brigata Giuseppe De Liso.

L’alto ufficiale, incontrando una folta rappresentanza dei carabinieri in servizio nel capoluogo e nelle 100 stazioni presenti su tutto il territorio provinciale, ha rivolto loro un saluto in vista del termine dell’incarico di comandante dell’arma siciliana ed ha espresso il suo ringraziamento per l’impegno e la dedizione con i quali gli uomini e le donne svolgono quotidianamente il loro servizio in favore delle comunità per le quali costituiscono - da sempre - un saldo punto di riferimento e, spesso, anche il primo presidio dello Stato.

A conferma degli ottimi risultati conseguiti dall’arma di Palermo anche nell’azione di contrasto a cosa nostra, il generale Castello ha consegnato a 6 carabinieri del nucleo investigativo di Palermo, particolarmente distintisi nell’individuazione dei capitali economici illegalmente accumulati dalla criminalità organizzata, altrettanti elogi da lui stesso tributati.

Il prossimo 8 settembre, il generale Castello lascerà la Sicilia per andare a ricoprire, nella Capitale, un prestigioso incarico presso lo Stato Maggiore della Difesa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia