Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bolognetta, incidente sulla Palermo-Agrigento: motociclista ferito ad una gamba

Coinvolti un motociclo e un’autovettura, il personale dell'Anas al lavoro

Incidente stradale oggi intorno alle 12 sulla Palermo-Agrigento all’altezza di Bolognetta. Coinvolti una moto e un’autovettura. Un uomo di 44 anni, N.P. le sue iniziali, originario di Bivona ma residente in Veneto, è rimasto ferito alla gamba sinistra. A soccorrerlo, prima dell'arrivo di un'ambulanza del 118, alcuni automobilisti che si trovavano sulla Statale. Il conducente della Lancia Y, un 56enne, dopo lo scontro si è allontanato per il forte choc. Dopo pochi minuti è arrivato un parente a prestare soccorso e a dare le generalità ai carabinieri arrivati sul luogo del sinistro. I sanitari giunti sul posto hanno immobilizzato il 44enne e lo hanno trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Civico di Palermo.

Il personale di Anas ha provveduto alla gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione andata in tilt. Parte della Statale 121 detta Catanese, nei pressi del km239,  che era inibita per permettere i rilievi, è stata riaperta intorno alle ore 14.30.

Tra i soccorritori c'era Manuela Zuccarello, Presidente della delegazione di Villabate dell'associazione nazionale dei vigili del fuoco in congedo: "Ho visto tanta solidarietà nel prestare soccorso a quel giovane a terra, proprio lì dove qualche anno fa un mio familiare ebbe un grave incidente. Ho constatato che il giovane fosse lucido e lo era. Gli ho chiesto le generalità mentre insieme ad altri automobilisti provvedevamo a stringere con un pezzo di stoffa la profonda ferita alla gamba sinistra. Gridava per il dolore, gli siamo stati vicini e lo abbiamo riparato dal sole fino all'arrivo dei carabinieri e dei soccorsi. Fortunatamente - tranquillizza il presidente della delegazione - il motociclista non sembrava essere in pericolo di vita. Andrò a trovarlo in ospedale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia