Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il rischio di incendi in Sicilia: allerta rossa a Palermo, Trapani ed Enna, arancione nelle altre province

La Protezione civile della Regione ha diramato il bollettino e invitato i sindaci ad adottare le misure di sicurezza

Emergenza caldo senza fine in Sicilia. È quanto emerge dall'avviso della Protezione civile della Regione per il rischio incendi per la giornata di domani, lunedì 24 luglio.

Domani dichiarata la pericolosità alta - e quindi allerta rossa - per il rischio di incendi nelle province di Palermo, Trapani ed Enna. Pericolosità media - allerta arancione - ad Agrigento, Caltanissetta, Ragusa, Siracusa, Catania e Messina. I sindaci vengono invitati ad attivare le procedure previste dal piano d’emergenza comunale.

Il bollino rosso impone uno stato di attenzione. Le condizioni meteo-climatiche e l'umidità del combustibile vegetale sono tali da generare un incendio con intensità del fuoco molto elevata e propagazione estremamente veloce.

Il bollino arancione impone uno stato di preallerta. Le condizioni meteo-climatiche e l'umidità del combustibile vegetale sono molto simili, tali da generare un incendio con intensità del fuoco (non c'è più l'avverbio molto) elevata e propagazione veloce (non c'è più l'avverbio estremamente).

 

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia