Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il piede sotto la ruota del carro di Santa Rosalia: lo scenografo Lupo al pronto soccorso

Gli è saltata l'unghia dell'alluce, ha riportato una lesione da schiacciamento. Ora sta meglio, dall'ospedale è stato dimesso. Dal sindaco un saluto e un ringraziamento

Festino 2022

Incidente ieri sera nel corso del corteo del Festino di Santa Rosalia, a Palermo. Mentre il carro che trasportava la statua della Santuzza sfilava per il Cassaro, Fabrizio Lupo, docente dell'Accademia di Belle arti di Palermo e ideatore proprio del carro dalla grande luna, ha finito per mettere un piede sotto una delle ruote. Così, è finito al pronto soccorso. Gli si è staccata l'unghia dell'alluce. Ora sta meglio, dall'ospedale è stato dimesso poco dopo.

L'imponente struttura con una mezzaluna gigante, le nuvole, l'impianto luci, gli altoparlanti e il palco sul quale c'erano delle persone, erano trasportati da un rimorchiatore con quattro ruote gommate. Una è passata sopra il piede del 66enne scenografo che assieme a Filippo Sapienza ha studiato il carro del Festino numero 399. Lupo è stato trasportato al pronto soccorso del Civico di Palermo. Da referto medico, ha subito l'avulsione della lamina ungueale del primo dito del piede, una lesione da schiacciamento.

«Un saluto affettuoso al professore dell’Accademia delle Belle Arti, Fabrizio Lupo, autore del carro, per il piccolo incidente al piede, per fortuna meno grave di quanto potesse sembrare all’inizio - ha dichiarato il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla -. Mi sono sincerato delle sue condizioni, è a casa e colgo l’occasione per ringraziarlo per il suo prezioso lavoro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia