Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lascari, due giovani in auto volano contro un muro: un morto e un ferito

Andrea Finocchio

Incerte ancora le cause che hanno provocato l'ennesimo incidente mortale sulle strade siciliane. Uno schianto terribile quello che ha fatto perdere la vita Andrea Finocchio, un 29enne abitante a Santa Teresa di Riva in provincia di Messina, passeggero di un'auto che la scorsa notte è finita fuori strada mentre percorreva la strada provinciale nei pressi di Lascari, nel Palermitano.

Il giovane che era alla guida di una Toyota Yaris, un 37enne, anch'egli di Santa Teresa di Riva, ha perso il controllo del veicolo, in contrada Gorgo, ed è finito fuori strada. L'auto dopo diverse carambole e dopo aver sfondato un muro, ha interrotto la sua corsa all'interno del terreno di un'abitazione.

Andrea Finocchio, che era nel sedile del passeggero, ha riportato ferite gravissime. A nulla è valso l'intervento del 118, l'uomo infatti è deceduto sul colpo. Il conducente della vettura invece è stato condotto all'ospedale Giglio di Cefalù in codice giallo.

A recarsi sul posto del gravissimo incidente i vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dalle lamiere e i carabinieri che stanno indagando sulle cause del sinistro.

Il corpo di Andrea Finocchio si trova al momento al cimitero di Lascari in attesa delle decisioni delle disposizioni del magistrato. Il giovane Andrea Finocchio svolgeva l'attività di bagnino ed era anche vigile del fuoco volontario nel Distaccamento di Antillo.  Da quanto trapela lui e il 37enne ferito avrebbero dovuto assistere alla Targa Florio e per questo motivo erano nella zona di Lascari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia