Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, morto impiegato delle Poste: un anno fa il Covid, poi la ripresa e ieri il malore improvviso

Antonio Gorgone

È morto all'età di 44 anni Antonio Gorgone, impiegato di Poste italiane: un anno fa si ammalò di Covid. A marzo 2022 aveva contratto la malattia e per diversi mesi era stato ricoverato in terapia intensiva.  Nel mese di gennaio del 2023 era stato dimesso dall'ospedale Buccheri La Ferla, dove gli avevano garantito che avrebbe potuto proseguire l'iter di riabilitazione, sia motoria che psicologica a casa.

Le sue condizioni nell'ultimo periodo erano migliorate, ma Gorgone negli ultimi dieci giorni era tornato a stare male per ragioni non del tutto chiare. Ieri il decesso. Gorgone, prima di lavorare per Poste italiane, era stato un dipendente dell'azienda Almaviva. Lì aveva conosciuto Cinzia, con cui si è poi sposato e con la quale ha avuto due figli. Circa 15 anni fa era stato assunto alle Poste, dapprima come postino. Poi era passato al Mal (Macro area logistica) di via Ugo La Malfa, dove si occupava di gestione.

La morte del 44enne ha generato dispiacere e cordoglio. Tante le persone che lo conoscevano e che sui social hanno manifestato il proprio dolore per la prematura scomparsa. Chi lo ha frequentato lo descrive come un tipo allegro e socievole, pieno di spirito di iniziativa, voglia di lavorare e innamorato della sua famiglia. Il collega di Poste italiane, Giuseppe Barrale, scrive: «Alla fine ha vinto lui, il Covid. Hai lottato come un leone per te e la tua famiglia, ma ha vinto lui. Riposa in pace, amico e collega». Francesco Cannone: «Addolorato e dispiaciuto per la perdita di un caro amico e collega. Esprimo un sentito cordoglio a tutta la famiglia. Antonio un grande amico e persona perbene. Che sia accolto nel regno dei cieli».

Caricamento commenti

Commenta la notizia