Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assalto in banca a Palermo: bottino da 25 mila euro, paura per i dipendenti

Una rapina da oltre 25.000 euro, con dipendenti sequestrati e tanta paura. Un vero e proprio assalto nella banca alla Monte dei Paschi di Siena, in via Leonardo da Vinci, a Palermo, con quattro uomini a volto coperto che, dopo aver sequestrato per una ventina di minuti clienti e dipendenti, ha svuotato i cassetti del bancomat e sono poi fuggiti con 25mila euro.

Non solo: si sarebbero fatti consegnare i cellulari da tutti, per evitare che potessero lanciare, e poi si sarebbero diretti verso lo sportello Atm provvisto di un impianto di sicurezza a tempo.

A quel punto avrebbero atteso 15-20 minuti in attesa che il bancomat si sbloccasse, avrebbe svuotato il tutto per poi fuggire con un'auto rubata, per raggiungere poi una seconda auto e dileguarsi. Un colpo pensato nei minimi particolari, insomma, certamente non da dilettanti.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno ascoltato il racconto di dipendenti e clienti e acquisito le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza. Sono stati eseguiti i rilievi alla ricerca di impronte digitali e di altre tracce che potrebbero consentire agli investigatori di risalire all'indentità dei quattro rapinatori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia