Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morta Emanuela Tumbarello, dottoressa della Rianimazione del Civico di Palermo

Lutto nel mondo della sanità a Palermo: è morta la dottoressa Emanuela Tumbarello. Nata a Marsala, aveva 50 anni ed era dirigente medico di anestesia e rianimazione all'ospedale Civico. Lascia due figli.

Da anni viveva e lavorava nel capoluogo dove aveva conseguito la laurea all'università con il massimo dei voti e dove si era poi specializzata nel suo settore.

Molto conosciuta e apprezzata non solo per la sua professionalità ma anche per la sua grande umanità: aveva anche ricevuto una lettera di encomio da parte del ministero della Salute per un intervento che aveva salvato la vita a una bambina di due anni proveniente dal Burkina Faso, arrivata in condizioni molto critiche a Lampedusa, assieme alla madre.

Disperazione tra i colleghi per l'improvvisa scomparsa. Tra i primi ad esprimere cordoglio, postando su Facebook una foto, è il dottor Giovanni Geloso: «Oggi l’azienda Civico e là rianimazione perde una grande professionista la dottoressa Emanuela Tumbarello. Il tuo sorriso si vede anche con la maschera. In questa foto abbiamo salvato una una ragazza. Fai buon viaggio Emanuela riposa in pace ti vogliamo tutti bene». «Non ci sono parole ma tanta tristezza... ti terrò sempre nel mio cuore... che Dio ti possa abbracciare presto. Buon viaggio tesoro mio», ha scritto Marianna Esposito. E ancora, Yadira Man Torrente la ricorda come una «persona bella, ho in mente la sua voce e le parole dolci che mi ha detto l'ultima volta che ci siamo viste. Buon viaggio».

«Mio Dio che bruttissima notizia - scrive Giorgio Caldarella - non ci voglio credere, è stata un portento, una donna che metteva allegria che non passava inosservata. Un grande medico e una travolgente persona. Sono dispiaciuto. Buon viaggio Emanuela».

Caricamento commenti

Commenta la notizia