Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sequestrato quasi mezzo chilo di cocaina alla Vucciria: un arresto

La polizia ha arrestato un palermitano nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I poliziotti del commissariato Centro, dopo un’indagine volta al contrasto dello spaccio di droga nelle piazze cittadine, sono giunti a ritenere che una consistente quantità di stupefacente fosse nascosta in un’abitazione del quartiere Vucciria.

Il blitz è stato realizzato dalla sezione investigativa del commissariato con l'ausilio delle unità cinofile dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, dopo un'attenta attività di osservazione dei luoghi e dopo avere individuato l’appartamento in cui si riteneva potesse trovarsi la droga. Prima che i poliziotti sul pianerottolo potessero fare accesso all’interno dell’abitazione, gli agenti in attesa all’esterno dell’edificio hanno notato che sul retro prospetto la persona sospettata si era affacciata al balcone e aveva lanciato una borsetta all’interno di un cassone metallico posto sulla strada.

La borsetta è stata recuperata dagli agenti ed al suo interno sono stati trovati e sequestrati 112 involucri di cellophane termosaldati contenenti la sdroga, presumibilmente cocaina, per un peso complessivo di 412 grammi, due sacchetti contenenti anch’essi la medesima sostanza e due bilancini di precisione. L’uomo è stato arrestato. Lo stupefacente, se immesso sul mercato delle piazze di spaccio cittadine, avrebbe fruttato alcune decine di migliaia di euro. Il provvedimento è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia