Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, mobilitazione per tenere in piedi la Missione di Biagio Conte

Biagio Conte

La mobilitazione spontanea a supporto della Missione speranza e carità di Biagio Conte, da poco scomparso lasciando un grande vuoto nel cuore dei palermitani, non si arresta. I missionari stanno provando in tutti i modi a tenere in piedi il sistema di accoglienza, che assiste ormai centinaia di persone. E gli appelli a contribuire, donando lenzuola, coperte, letti singoli, asciugamani e beni di prima necessità, continuano a correre veloci nelle chat private di Whatsapp, su Facebook e sugli altri canali social, mostrando solidarietà a una realtà che è stata e continua a essere un punto di riferimento per chi vive ai margini della città in condizioni economiche difficili.

Dalla Missione sottolineano che le donazioni sono frutto di iniziative spontanee dei benefattori. Inoltre invitano a chiamare lo 091 61 61 887 prima di portare qualsiasi cosa. In questo momento, per esempio, non c'è bisogno di coperte e biancheria.

Nel frattempo arriva notizia della riapertura, a partire dal 30 gennaio, del centro di accoglienza notturno Beato Padre Olallo. L’iniziativa è promossa dalla sezione locale Afmal (associazione con i Fatebenefratelli per i malati lontani) dell’ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli. Il centro, chiuso a marzo del 2020 per l’emergenza sanitaria, offrirà un posto letto a quindici senza tetto della città.

Un servizio di Tiziana Albanese sull'edizione di Palermo del Giornale di Sicilia in edicola oggi

Caricamento commenti

Commenta la notizia