Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, i bambini riparano il totem distrutto dai vandali all’ottava circoscrizione

Il totem spezzato nella notte a Palermo: riparato dai ragazzi in tempo record

Il totem dell'ottava circoscrizione, distrutto durante la notte nella sede di via Rosario Fileti a Palermo, è stato riparato in tempo da record. A risistemare i cartelli ci hanno pensato i bambini e i ragazzi delle scuole Damiani Almeyda, Abba e Alighieri, guidati dagli artisti Luca Mannino e Igor Scalisi Palminteri.

"Insieme alle scolaresche degli istituti Alighieri, Abba, e Almeyda - racconta Francesco Schembri, consigliere ottava circoscrizione - abbiamo provveduto al ripristino dei totem vandalizzati dopo appena un giorno dalla loro creazione. Il messaggio che questo Consiglio vuole dare è un messaggio forte. Non molliamo. E non molleremo mai dinanzi a questi gesti di inciviltà".

“Palermo città bellissima e contraddittoria – dice Mari Albanese, consigliera dell’ottava circoscrizione –. Le ragazze e i ragazzi non si sono lasciati abbattere dal triste atto vandalico, anzi hanno dato esempio di come sia importante amare la bellezza e avere speranza nel futuro. C'è bisogno di credere nella cultura della legalità e lasciarsi guidare dalle stelle, per usare le parole che hanno scelto per il murale”.

Nello stesso palazzo di via Fileti, una traversa di via Ammiraglio Rizzo, oltre all'ottava circoscrizione del Comune di Palermo, sempre a pianterreno, si trovano una scuola materna, un asilo nido, servizi sociali, l'anagrafe e un distaccamento della polizia municipale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia