Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti in casa a Palermo, scoperto ladro seriale di 22 anni: era già in carcere

Ordine di custodia per un giovane accusato di furti in appartamento a Palermo. Si tratta di un 22enne - palermitano - e la polizia gli attribuisce diversi furti in appartamenti e strutture ricettive nella zona della stazione centrale. I colpi sono stati commessi tra il 6 aprile e il 19 aprile di quest’anno.

Nei suoi confronti è stato eseguito un provvedimento di custodia in carcere, firmato dal gip. Secondo le indagini della polizia il giovane sarebbe l’autore di quattro furti portati a compimento e di due tentativi di furto non riusciti per la reazione dell’inquilino o per la presenza di altri residenti, che avrebbero indotto il ladro a fuggire. Il palermitano, a dispetto della giovane età, ha già diversi precedenti, tanto che si trovava già in carcere per un altro furto.

Il suo volto era già noto alle forze dell’ordine. Quando gli agenti della sezione investigativa del commissariato Oreto-Stazione hanno effettuato i primi riscontri sulla serie di furti e tentati furti compiuti nella stessa zona dal 6 al 19 aprile, chiaramente riconducibile per modalità e circostanze di tempo e di luogo ad un ladro seriale, il nome del 22enne è stato tra i primi ad essere preso in considerazione dai poliziotti. Si è ritenuto di stringere il cerchio sul giovane, sulla base di riscontri stringenti e puntuali quali il riconoscimento effettuato attraverso la visione dei filmati girati da telecamere di zona, attraverso il riconoscimento di un particolare tatuaggio ed infine attraverso il riscontro effettuato su una impronta repertata in una delle strutture depredate e ritenuta riconducibile all’uomo sulla base di perizie effettuate alla polizia scientifica.

Indagini sono in corso su altri analoghi furti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia