Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, karaoke non autorizzato con 120 persone: sarà chiuso per 5 giorni «L'Acquario» di via Oreto nuova

L'Acquario di via Oreto nuova

Gli agenti della polizia municipale sono intervenuti in un locale di Palermo sabato scorso. Multato il titolare e denunciato un cliente al termine di un controllo che porterà alla chiusura per cinque giorni dell'attività. Il provvedimento sarà adottato adesso dal Suap. Il locale è il bar L’Acquario di via Oreto Nuova, a due passi da viale Regione Siciliana.

L’ispezione è scattata dopo un esposto dei residenti, che hanno segnalato schiamazzi notturni. Sospesa una serata di karaoke con 120 persone, senza alcuna autorizzazione. Un’altra sanzione - di duemila euro - è scattata perché sono emerse «gravi ed evidenti carenze igienico-sanitarie, in quanto le derrate alimentari erano conservate in promiscuità con rifiuti ed esposte agli agenti atmosferici». È stato disposto anche il sequestro amministrativo di diverse apparecchiature: diffusori audio, console e mixer. Nel corso delle operazioni i vigili sono stati accerchiati da numerosi clienti che hanno ostacolato i controlli.

Un uomo di 41 anni, pluripregiudicato, M. F. le sue iniziali, è stato denunciato per vari reati. Avrebbe minacciato e insultato i vigili urbani, rifiutandosi poi di fornire un documento d’identità e di dare indicazioni sulla propria identità personale. È stato necessario l’intervento di una volante di polizia del commissariato Centro.

«Vogliamo sottolineare che non c'è tolleranza - dice l’assessore comunale Maurizio Carta - e che le regole dovranno essere rispettate a vantaggio della sicurezza e benessere dei cittadini e per rispetto degli esercenti che agiscono nel rispetto delle norme».

Caricamento commenti

Commenta la notizia