stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Morto Rosario Mancino, ex presidente della Cna di Palermo
LUTTO

Morto Rosario Mancino, ex presidente della Cna di Palermo

cna, Palermo, Cronaca
Rosario Mancino

La Cna siciliana perde una figura storica. Si è spento a Palermo, Rosario Mancino, che ha ricoperto molti ruoli a livello provinciale, regionale e nazionale.

Su Facebook l'annuncio da parte della Confederazione dell'artigianato e della piccola e media impresa del capoluogo di cui in passato è stato presidente. I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 27 luglio, alle 10 nella chiesa della Pietà in via Torremuzza 1, nel quartiere Kalsa.

"Se ne va una persona onesta, corretta, seria, elegante e perbene, il cui operato ha contribuito fortemente alla crescita dell’intero sistema", si legge in una nota della Cna. "Mancino è stato portatore di valori sani, grazie ai quali è stato apprezzato durante la sua lunga carriera trascorsa all’interno della Confederazione, dove ha rivestito, nel corso degli anni, funzioni di vertice nel settore dell'autoriparazione: prima presidente provinciale, poi alla guida dell’organismo regionale, fino a diventare presidente della Fnam".

A ricordarlo, manifestando il loro cordoglio, sono il presidente Nello Battiato e il segretario Pietro Giglione. Un tributo alla sua memoria arriva anche dai vertici provinciali della Confederazione del capoluogo siciliano con il presidente Giuseppe La Vecchia e il segretario Pippo Glorioso. “La sua presenza – dicono – ha dato lustro e ha qualificato la nostra organizzazione. Resta un pezzo importante della famiglia Cna”.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X