Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morto Rosario Mancino, ex presidente della Cna di Palermo

Rosario Mancino

La Cna siciliana perde una figura storica. Si è spento a Palermo, Rosario Mancino, che ha ricoperto molti ruoli a livello provinciale, regionale e nazionale.

Su Facebook l'annuncio da parte della Confederazione dell'artigianato e della piccola e media impresa del capoluogo di cui in passato è stato presidente. I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 27 luglio, alle 10 nella chiesa della Pietà in via Torremuzza 1, nel quartiere Kalsa.

"Se ne va una persona onesta, corretta, seria, elegante e perbene, il cui operato ha contribuito fortemente alla crescita dell’intero sistema", si legge in una nota della Cna. "Mancino è stato portatore di valori sani, grazie ai quali è stato apprezzato durante la sua lunga carriera trascorsa all’interno della Confederazione, dove ha rivestito, nel corso degli anni, funzioni di vertice nel settore dell'autoriparazione: prima presidente provinciale, poi alla guida dell’organismo regionale, fino a diventare presidente della Fnam".

A ricordarlo, manifestando il loro cordoglio, sono il presidente Nello Battiato e il segretario Pietro Giglione. Un tributo alla sua memoria arriva anche dai vertici provinciali della Confederazione del capoluogo siciliano con il presidente Giuseppe La Vecchia e il segretario Pippo Glorioso. “La sua presenza – dicono – ha dato lustro e ha qualificato la nostra organizzazione. Resta un pezzo importante della famiglia Cna”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia