Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furto di rame a Palermo, danneggiata una cabina dell'illuminazione a Ciaculli

Furto di rame in un impianto dell'illuminazione pubblica "Ciaculli" a Palermo. Questa mattina (giovedì 14 luglio) gli operatori di Amg Energia sono intervenuti per per la riattivazione della cabina di pubblica danneggiata da ignoti e rimasta spenta mercoledì sera (13 luglio) in seguito ad un furto di rame.

A scoprire il furto gli operatori del servizio cabine nel corso delle ricognizioni di routine effettuate sugli impianti.  L’allerta è scattata anche grazie alle chiamate arrivate al numero verde dedicato alla pubblica illuminazione (800661199) che segnalavano il totale spegnimento degli impianti a Ciaculli.

La squadra intervenuta ha trovato la cabina danneggiata e le porte di ingresso forzate. Da una prima ricognizione, il furto avrebbe riguardato alcuni componenti e conduttori degli impianti che ne hanno determinato lo spegnimento. Gli operatori hanno messo in sicurezza la cabina disattivandola e sono state avviate le attività necessarie per ripristinare e rialimentare la cabina. Stasera l’infrastruttura sarà di nuovo in funzione. La cabina alimenta gli impianti di illuminazione della zona di via Ciaculli – Croce Verde e di un tratto di via Gibilrossa, per un totale di 254 punti luce.

"I lavori sono in corso e proseguiranno con l’obiettivo di riattivare gli impianti in serata – sottolinea il vicepresidente della società, Domenico Macchiarella – . Come da prassi stiamo facendo una ricognizione dei danni subiti dalla struttura e sporgeremo denuncia. Ringrazio i cittadini che mercoledì sera hanno segnalato il problema, chiamando il nostro call center: una collaborazione che ci aiuta a svolgere al meglio il nostro lavoro al servizio della città".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia