stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, al Borgo Vecchio chiuse due attività commerciali
POLIZIA

Palermo, al Borgo Vecchio chiuse due attività commerciali

Multe e attività sospesa per due locali di Borgo Vecchio, dopo una serie di controlli del personale del commissariato Libertà, della squadra mobile e del reparto prevenzione crimine nell’ambito dell’operazione «Alto Impatto». La polizia ha riscontrato gravi violazioni.

Nel primo caso, in un esercizio commerciale di via Domenico Scinà, gli agenti hanno contestato la mancata applicazione delle procedure di Haccp e carenze strutturali, con multe da 3000 euro. A seguito delle violazioni riscontrate si è proceduto inoltre alla sospensione dell’attività.

Nel secondo caso e sempre nella stessa zona, lunga è la sequenza di rilievi e contestazioni operate nei confronti di un commerciante, praticamente fattosi venditore ambulante abusivo di alimenti di pronto consumo. In particolare, gli agenti durante il controllo hanno riscontrato a suo carico la mancanza di autorizzazione al commercio su area pubblica (sanzione amministrativa pari a 309 euro) e la mancanza di Scia sanitaria, con una sanzione amministrativa pari a 3.000 euro e la sospensione dell’attività. All’uomo sono state contestate, inoltre, violazione di carattere penale, ed è stato pertanto indagato in stato di libertà per l’occupazione abusiva di suolo pubblico (che ha comportato l’infrazione al codice della strada), la realizzazione di un volume edilizio senza la prescritta autorizzazione e il furto di energia elettrica.

Sono state elevate multe, complessivamente, per 8.000 euro. Durante i controlli, le persone identificate sono state 191, di cui 57 con precedenti di polizia, controllati 87 mezzi, 15 violazioni al codice della strada e 4 veicoli sottoposti a sequestro amministrativo.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X