Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le etichette dei copriletto non erano in regola, multato un importatore di Palermo

I funzionari ADM di Palermo, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, impegnati quotidianamente nei controlli dei flussi merce in import ed export dal porto del capoluogo siciliano, hanno irrogato una sanzione amministrativa a un’azienda importatrice di prodotti tessili.

Dagli accertamenti è emerso che dei copriletti in cotone non erano stati etichettati e dotati del contrassegno come previsto dal Regolamento UE 1007/2011.

In particolare, gli articoli non riportavano etichette e contrassegni indicanti la loro composizione fibrosa, elementi che devono essere apposti obbligatoriamente affinché i prodotti possano essere messi a disposizione sul mercato.

Il controllo in merito al rispetto della normativa ha permesso di appurare l’effettiva inosservanza che comporterà l’irrogazione di una sanzione a carico dell’importatore da 3.000 a 20.000 euro.

L’attività di servizio si inquadra nell’ambito della costante azione di controllo, assicurata da ADM e dalla Guardia di Finanza, volta al contrasto dei traffici illeciti che, attraverso gli spazi doganali, interessano il territorio nazionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia