Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola delle Femmine, sarà rimosso il lido Cafè del Mar: affidati i lavori

La struttura abbandonata a Isola delle Femmine

Affidati i lavori per la rimozione della struttura denominata «Cafè del Mar» sul litorale di Isola delle Femmine, nel Palermitano, non in regola e abbandonata da anni, e per la riqualificazione dell’area demaniale marittima, con fondi stanziati dalla Regione Siciliana. Lo rende noto l'assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, Toto Cordaro, che questa mattina ha visitato l’area che entro una decina di giorni sarà bonificata, assieme al dirigente generale del dipartimento Ambiente, Giuseppe Battaglia, e al sindaco di Isola delle Femmine, Orazio Nevoloso.

«Il governo Musumeci finanzia la realizzazione di questo intervento a salvaguardia della pubblica incolumità, dimostrando ancora una volta - dice Cordaro - che la tutela e la valorizzazione ambientale non si fanno con discorsi da salotto, ma con buone pratiche di buona amministrazione».

La struttura, posta sulla scogliera prospiciente viale Marino a Isola delle Femmine, versa da anni in condizioni fatiscenti e di abbandono a causa di un lungo contenzioso dopo la decadenza della concessione demaniale marittima. I lavori, affidati dal Comune, sono stati finanziati dall’assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia