Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Casteldaccia a Ispica: un'altra domenica di incendi in Sicilia

Quella di ieri è stata una domenica ancora una volta all’insegna degli incendi in tutta la Sicilia. Le alte temperature hanno favorito l’azione dei criminali ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco in diverse località, in particolare in provincia di Palermo. Sono stati segnalati roghi a Partinico e Trappeto, con una colonna di fumo visibile anche dall’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo.

Bruciati ettari di vegetazione nel tratto di costa compreso tra Bagheria e Trabia, in particolare a Casteldaccia dove diverse sterpaglie nelle campagne sono state avvolte dalle fiamme, presumibilmente in modo doloso, e hanno costretto i forestali a spegnere i roghi. In alcune circostanze, lambite anche le abitazioni vicine.

Anche in provincia di Ragusa sono scoppiati alcuni incendi: uno di questi, domato per mezzo di un canadair, ha interessato il campo sportivo di Ispica. Nella tangenziale di Catania, infine, nelle scorse ore le fiamme si erano propagate fino quasi a raggiungere un distributore di carburante, tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco che ha scongiurato il peggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia