Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, gravida all'ottavo mese trovata morta in casa dal marito: nasce una bimba ma muore in ospedale

Una donna di 38 anni all’ottavo mese di gravidanza è stata trovata a casa dal marito morta sul pavimento della sua abitazione in via Antonio Vian, nel quartiere Acqua dei Corsari,  a Palermo. Il coniuge ha lanciato l’allarme. I sanitari del 118 arrivati con il medico rianimatore hanno fatto di tutto per salvarla. Ma non c’è stato nulla da fare. Il corpo senza vita è stato trasportato al Buccheri La Ferla dove con un parto cesareo d’urgenza è stata fatta nascere la  bambina. Ma era in sofferenza e molto grave ed  è deceduta poche ore dopo nonostante gli sforzi dei sanitari.

L'uomo ha raccontato ai carabinieri  che la moglie non le aveva risposto al telefono e per questo sarebbe tornato a casa. Quando ha aperto la porta, davanti ai suoi occhi s’è spalancata una scena tragica. La donna era riversa sul pavimento. Senza segni di vita.

Sulla tragica fine di madre e figlia sono ora in corso accertamenti e la Procura potrebbe procedere con l’affidamento dell’incarico al medico legale, chiamato ad individuare le cause del decesso della donna che hanno, conseguentemente, portato alla morte anche della bimba. Da verificare se si sia trattato di un malore improvviso che non sarebbe potuto emergere dagli esami che la donna, giunta ormai verso il termine della gestazione, avrebbe svolto regolarmente, oppure se le condizioni in cui è stata trovata dal marito siano state provocate da un trauma che si sarebbe verificato accidentalmente mentre si trovava da sola in casa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia