Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo: addio a padre Salvatore Cannizzaro, parroco della chiesa di Santa Susanna

Era nato a Santa Flavia, si era sempre battuto per migliorare le condizioni di decoro della struttura di largo Cirrincione, vicino alla Fiera, Lunedì i funerali

In una foto di vent’anni fa padre Cannizzaro mostra un allagamento nell’area attorno alla chiesa di Santa Susanna: si era sempre battuto per migliorare le condizioni di decoro della parrocchia

È morto padre Salvatore Cannizzaro, parroco della parrocchia di Santa Susanna di Palermo, che si trova in largo Cirrincione, a due passi dalla Fiera del Mediterraneo. «Non solo sacerdote, ma un grande uomo... un fratello... un amico di tanti», si legge nel messaggio che ne dà notizia, scritto dal nipote Sergio Fiorillo, presentatore di eventi e membro della comunità di fedeli della parrocchia.

Padre Salvatore si è spento all'età di 84 anni e ha raggiunto oltre 60 anni di sacerdozio. Era nativo di Santa Flavia, ha vissuto e condotto una parte della sua vita anche a Ventimiglia di Sicilia e tanti altri anni di servizio a Dio e alla comunità dei fedeli a Palermo. «Tante ricorrenze e cerimonie sono state celebrate dal parroco, molto vicino a con tutto il suo cuore a chiunque incontrava nel suo cammino, rincuorando grandi e piccini in ogni circostanza», scrive ancora Fiorillo, il quale ricorda che «il sacerdote ha dato tutta la sua vita a tantissimi fedeli, ogni giorno li aiutava ad affrontare le vicende tristi e li rendeva gioiosi. Nonostante le tante difficoltà e i suoi dolori interiori, faceva sempre finta di stare bene».

«Tanto ci sarebbe da raccontare - prosegue Fiorillo - ma le emozioni fanno parte dei ricordi del cuore». I funerali si terranno lunedì 7 marzo alle 9 nella stessa parrocchia di Santa Susanna, la chiesa per la quale padre Cannizzaro si era battuto anche contro le lentezze della burocrazia, per migliorare le condizioni di decoro della struttura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia