Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Termini Imerese, crolla un muro nel quartiere Santa Lucia: strada bloccata, detriti davanti alle abitazioni

Il crollo a Termini Imerese (foto Facebook di Vincenzo Arrigo)

Il muro del bastione sotto la chiesa di Santa Lucia, a Termini Imerese, è crollato. Tanta la paura tra i residenti, molti dei quali si sono trovati i detriti davanti alle proprie abitazioni e nei terrazzini.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i carabinieri, i vigili urbani e il gruppo comunale di protezione civile. Nessuno è rimasto ferito. Non si sa ancora se il crollo abbia coinvolto persone. La strada è stata chiusa, in attesa di eliminare i detriti e mettere in sicurezza la zona.

"In questo momento possiamo solo ringraziare le forze dell’ordine e i volontari che sono prontamente intervenuti e sperare che, come sembra, non ci siano stati danni alle persone - commenta il consigliere comunale Licia Fullone - poi occorrerà capire quali sono state le cause del crollo, per evitare che episodi simili si possano verificare in altre zone della nostra Città che è caratterizzata dalla presenza di queste mura; è importante che l’Amministrazione comunale stia accanto ai residenti del quartiere, sicuramente spaventati ma, anche, arrabbiati perché, dicono, che il pericolo era stato più volte segnalato a chi di dovere".

Caricamento commenti

Commenta la notizia